COMPLESSITÀ DEI VIAGGI
Il contesto di rischio legato ai viaggi di lavoro, nazionali e internazionali, è cambiato. I viaggi globali hanno ripreso slancio, nonostante siano stati caratterizzati da fluttuazioni significative per tutto il 2023. Sebbene la traiettoria generale indichi una ripresa, l'evoluzione del panorama globale solleva preoccupazioni circa la crescente complessità dei rischi che viaggiatori e organizzazioni devono affrontare.
I dati di International SOS hanno rivelato un aumento del 59% dei viaggi internazionali e del 48,4% dei viaggi nazionali nell'ottobre 2023, rispetto all'inizio dell'anno*. Questi risultati sono in linea con un recente rapporto dell'International Air Transport Association (IATA), che mostra la ripresa dei viaggi globali. Secondo la IATA, il traffico aereo globale ha raggiunto il 97,3% dei livelli pre-Covid alla fine del 2023*. Continuiamo a supportare i nostri clienti, aiutandoli a proteggere i loro dipendenti in un mondo caratterizzato da tipologie di rischio diverse.
- Analisi basata su dati dell'International SOS Tracker (1° gennaio 2023 - 31 ottobre 2023)
- The International Air Transport Association (IATA) | September Passenger Demand Provides Solid End to Third Quarter
Come possiamo supportarvi
Preparazione
Cercare e verificare gli ultimi aggiornamenti sul COVID-19 è essenziale per garantire l’idoneità a viaggiare. Siamo a disposizione per fornirvi le informazioni più aggiornate, riviste dai nostri esperti in materia di salute e sicurezza. I nostri corsi di formazione online per il COVID-19, disponibili per tutti i dipendenti, forniranno a tutto il personale gli elementi necessari affinché siano sereni durante le trasferte.Prevenzione
Il nostro tool di comunicazione Tracker consente di comunicare in modo semplice con i dipendenti che si trovano in un’area colpita da incidenti attraverso diversi canali. Inclusi coloro che lavorano e vivono nella zona e coloro che hanno pianificato di recarvisi. Nei momenti critici che seguono un incidente, Tracker vi aiuta a mettervi in contatto con le persone potenzialmente impattate per determinare velocemente le condizioni di salute e sicurezza. Potete inviare le vostre comunicazioni manualmente via email, SMS, o vocale utilizzando il modulo di Comunicazione.Supporto
In ogni momento, i vostri dipendenti possono chiamare i nostri Centri di Assistenza per ricevere supporto. O accedere a raccomandazioni mediche e security attraverso l’Assistance App. Dall’emotional support al TeleConsulto, siamo qui per voi in ogni fase del viaggio.
COME SUPPORTIAMO I NOSTRI CLIENTI
Supporto nella gestione delle crisi a un’azienda nel settore energetico durante la pandemia da Covid-19
|Balikpapan, IndonesiaInternational SOS ha fornito best practice per rispondere e gestire il COVID-19, nonché supporto per la gestione delle crisi, a un'organizzazione energetica.
COVID-19Crisis ManagementSupporto per la vaccinazione durante la pandemia da Covid-19 a una grande azienda nel settore energetico
|Austin, Texas, Stati Uniti d’AmericaInternational SOS ha fornito supporto per la vaccinazione a grandi aziende nel settore energetico ad Alberta e British Columbia, Canada, durante la pandemia da COVID-19.
VaccinoSaluteCOVID-19Perché Allineare le Policy di Travel Risk Management allo Standard ISO 31030
Le vostre policy di travel risk management sono essenziale per soddisfare i requisiti del Duty of Care. Il mancato allineamento allo standard ISO 31030 può essere dannoso per le organizzazioni che fanno affidamento sui viaggi d'affari.
ViaggioPersonaleConformità
VALUTARE I RISCHI
Supporto per la conformità alle normative.
- Valutazione della vostra travel risk policy e suggerimenti per la gestione dei gap.
- Adeguamento agli standard previsti dalle normative vigenti grazie all’adozione di una soluzione integrata.
- Valutazione del rischio nella destinazione di viaggio.
- Valutazione del profilo di rischio del viaggiatore.
SUPPORTARE I DIPENDENTI
Soddisfazione dei requisiti del Duty of Care.
- Assistenza ai dipendenti prima, durante e dopo il viaggio.
- Supporto medico e security sul campo ed eventuali evacuazioni.
- Supporto emotivo e psicologico dei viaggiatori.
- Assistenza 24/7 ai dipendenti in trasferta per supportarli in ogni esigenza.
CONSULENZA ALLA VOSTRA ORGANIZZAZIONE E AGLI STAKEHOLDER
Processo decisionale consapevole.
- Accesso alle più recenti raccomandazioni in materia di viaggi.
- Aggiornamento di policy e programmi a cura dei manager e condivisione delle informazioni con gli stakeholder.
- Condivisione di ulteriori sviluppi relativi ai diversi Paesi con viaggiatori e manager.
- Supporto dal nostro team di esperti.