SkipToContent
HeaderPhoneNumberLabel+1 215 942 8342
Login Clienti
LanguageSelector
SelectLabel
Banner Risk Outlook 2024

Pubblicazioni

Risk Map e Risk Outlook 2024

Il nostro report annuale "Risk Outlook" è giunto alla sua undicesima edizione. Come ogni anno, offre una panoramica dello scenario globale dei rischi per la salute e la sicurezza. Il rapporto contiene, tra l'altro, i risultati di un sondaggio condotto tra circa 1.200 professionisti della salute e della sicurezza in 75 Paesi, nonché analisi svolte da International SOS.

RISK MAP 2024 DI INTERNATIONAL SOS

La Risk Map di International SOS è uno strumento che offre una panoramica dello scenario globale dei rischi per la salute e la sicurezza. Ciò consente alle aziende di ottenere una migliore comprensione della più ampia situazione della sicurezza nei Paesi in cui i dipendenti potrebbero dover viaggiare o lavorare. 
Per la prima volta, la Risk Map include anche un indicatore del rischio legato al cambiamento climatico

La Risk Map è un importante strumento di gestione del rischio che viene utilizzato per valutare i rischi medici, per la sicurezza e legati al clima su una scala a cinque livelli: da "Basso" a "Molto alto" in ambito medico e da “Insignificante" a "Estremo" in ambito security. 

Informazioni dettagliate sulla scala di valutazione sono disponibili qui.

RISK OUTLOOK 2024: CINQUE PREVISIONI PER IL 2024

Il nostro report annuale "Risk Outlook", pubblicato a dicembre 2023, è giunto alla sua undicesima edizione. Alla luce dell'intensificarsi delle tensioni geopolitiche e delle crisi climatiche osservate quest'anno, il nostro ultimo rapporto analizza le sempre più numerose sfide che le organizzazioni devono affrontare per mantenere la continuità aziendale. 

Consulta la sintesi interattiva e scarica il report completo.

Il Report "Risk Outlook 2024" si basa su un'indagine condotta tra 675 esperti mondiali di rischio e analizza le sfide che le organizzazioni devono affrontare per proteggere la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, che riguardano ad esempio la percezione del rischio, la salute mentale, l'impatto sulla produttività e le sfide operative. Lo studio è integrato da interpretazioni e previsioni del Workforce Resilience Council e da dati e analisi che il Team di esperti di International SOS analizza e rielabora sulla base di metodologie proprietarie.

Il Workforce Resilience Council è composto da esperti con competenze in ambito medico e security. I membri del Council di quest'anno provengono da think tank, associazioni, comitati consultivi, ONG e OIG che si occupano di rischi nell'ambito lavorativo sia a livello nazionale che internazionale.

Webinar Risk Outlook 2024

Il Risk Outlook di quest'anno analizza alcune delle numerose sfide che le organizzazioni dovranno affrontare nel 2024, tra cui la crisi climatica, il potere dell'intelligenza artificiale, l'evoluzione delle aspettative dei dipendenti e i disordini globali.

Il 12 dicembre 2023, il Dr. Fareed Ahmed, Medical Director Italy, Consulting & Solutions - EMEA Practice, e Franco Fantozzi, Senior Security Advisor Italy, International SOS, hanno presentato le previsioni chiave per il 2024 basate sui risultati del Rapporto Risk Outlook appena pubblicato. Tali previsioni hanno lo scopo di aiutare la vostra organizzazione ad affrontare i rischi e mantenere la continuità aziendale.