SkipToContent
HeaderPhoneNumberLabel+1 215 942 8342
Login Clienti
LanguageSelector
SelectLabel
GLOBO

Comprendere il Duty of Care

STATE RISPETTANDO I REQUISITI IN MATERIA DI DUTY OF CARE?

Ciò significa che dovete implementare tutte le misure necessarie per garantire il benessere fisico e mentale delle persone.

Il Duty of Care del datore di lavoro può basarsi su diversi fattori:

  • Chi sta lavorando: prendere in considerazione i fattori di rischio individuali (ad esempio, valutazione delle condizioni di salute preesistenti).
  • Dove stanno lavorando (ad esempio, leggi e standard diversi nei paesi).
  • Cosa stanno facendo (ad esempio, lavorare da casa rispetto a lavorare in un sito remoto, viaggi di lavoro rispetto a trasferte internazionali).

La maggior parte delle organizzazioni opera in modo tale che molti dei fattori sopra citati vengano applicati. Ad esempio:

  • Le leggi che si applicano a qualcuno nel proprio paese di origine potrebbero cambiare quando viaggiano o lavorano all'estero.
  • Un approccio alla vaccinazione e ai test COVID-19 potrebbe non essere definito nella legislazione locale attuale, ma una policy è comunque necessaria per la continuità aziendale.
  • Le percezioni culturali nel paese in cui operano i dipendenti differiscono dalle policy aziendali (ad esempio, l'applicazione di misure di uguaglianza di genere/orientamento sessuale).

Come fa un datore di lavoro a orientarsi tra i requisiti di oggi e anticipare quelli di domani?

ENVIRONMENTAL, SOCIAL E GOVERNANCE (ESG)

La pandemia da COVID-19 ha reso l'ESG una tendenza predominante. L'ESG è una delle principali preoccupazioni per i dirigenti delle società di investimento istituzionali globali (HBR, The Investor Revolution). I leader aziendali sono sempre più sotto pressione da parte degli azionisti per migliorare le prestazioni in termini di ESG. Il Duty of Care è un ottimo modo per dimostrare le prestazioni della tua organizzazione.

Leggi di più sull'impegno ESG di International SOS

WORKFORCE RESILIENCE: A VISION FROM LEADERS

"Workforce Resilience: A Vision from Leaders " è una serie esclusiva di interviste web con vari leader di aziende come Swiss Re, ABB, Chubb, LafargeHolcim Cotecna Inspection, IG Bank e altre in arrivo.
Le interviste sono condotte da Cédric Fraissinet, General Manager Central Europe presso International SOS, che si propone di raccogliere importanti spunti da questi leader su tutte le dimensioni della resilienza della forza lavoro.
Durante queste interviste, i leader condividono le loro esperienze, approcci e strategie per affrontare le sfide attuali e future legate alla resilienza della forza lavoro. Vengono esplorate tematiche come la gestione del cambiamento, il benessere dei dipendenti, la flessibilità operativa e altre iniziative volte a promuovere una forza lavoro resiliente.
Questa serie di interviste fornisce una preziosa opportunità per apprendere insight e best practice dai leader aziendali, offrendo spunti utili per sviluppare strategie e approcci per migliorare la resilienza della forza lavoro nelle proprie organizzazioni.
Sebbene i datori di lavoro abbiano degli obblighi legali in materia di Duty of Care, questo può anche portare un vantaggio competitivo: promuovere un ambiente di lavoro sano e sicuro contribuisce all'engagement e alla fidelizzazione dei dipendenti.

PERCHÉ SCEGLIERE INTERNATIONAL SOS?

  • 82%

    delle Fortune Global 100 ha un programma International SOS di Duty of Care in corso

  • 63%

    delle Global 100, una classifica delle aziende più sostenibili al mondo, è cliente di International SOS

PERCHÉ AFFIDARSI A INTERNATIONAL SOS?

  • Il Duty of Care è alla Base di Tutti i Nostri Servizi

  • Il Nostro Approccio è Consulenziale

  • I Nostri Servizi Sono Personalizzati per Soddisfare le Esigenze della Vostra Organizzazione

Contattaci ora
Ribbon