SkipToContent
HeaderPhoneNumberLabel+1 215 942 8342
Login Clienti
LanguageSelector
SelectLabel
fondatori International SOS

La Nostra Storia

Aiutiamo a salvare vite da più di 35 anni.

 

Il mondo è cambiato in modo drammatico e noi dobbiamo cambiare con lui. I leader di oggi sono consapevoli del fatto che devono lavorare su pianificazione e preparazione e non solo reagire quando qualcosa va storto.

Co-Fondatore e Group Medical Director, Dr Pascal Rey-Herme.

La nostra storia inizia più di 35 anni fa. Mentre lavorava all’ambasciata francese a Giacarta all’inizio degli anni ‘80, Pascal Rey-Herme, medico francese, ha individuato una reale necessità: come offrire standard internazionali di assistenza medica e di emergenza alla più ampia comunità di expat e alle organizzazioni internazionali nel Paese. Decise quindi di parlarne con l’amico di infanzia e imprenditore esperto, Arnaud Vaissié. 

Nel 1985 fondano AEA International. L’obiettivo era quello di offrire ai clienti l’accesso ai servizi di assistenza locale, cliniche, centri medici d’eccellenza e, se necessario, evacuazioni. Partendo con uno staff di 15 persone, AEA International è cresciuta rapidamente da Singapore e Indonesia in tutta l’Asia. Nel 1988 AEA International ha acquisito International SOS Assistance e il nome dell’azienda è diventato International SOS.

Negli anni, International SOS si è diffusa in tutto il mondo. Oltre a un’espansione geografica, è aumentato il numero di servizi offerti. Grazie a una serie di acquisizioni chiave e partnership strategiche con leader di settore, ora siamo in grado di offrire servizi per la salute e la sicurezza in tutto il mondo. 

ASSISTENZA PER EVENTI GLOBALI

Abbiamo avuto il privilegio di fornire i nostri servizi di assistenza prima e durante eventi globali negli ultimi anni. Da grandi focolai di epidemie, come la SARS e la pandemia da COVID-19, ai più felici eventi mondiali, come le Olimpiadi di Pechino, siamo stati coinvolti da vicino nell’assistenza per la salute e la sicurezza. 

Ribbon