Panoramica
International SOS ha fornito consulenza security a un'organizzazione nel settore energy con diversi siti nel Sud-est asiatico. Le preoccupazioni crescevano a causa di voci in merito a un gran numero di casi non segnalati di COVID-19 in Laos.
Problema
Dal momento che la preoccupazione aumentava tra i dipendenti, il nostro cliente si trovava ad affrontare numerose sfide, tra cui:
- identificare e definire ruoli e responsabilità del team di crisis management;
- best practice in caso di isolamento per le restrizioni di viaggio;
- come evacuare gli expat in luoghi sicuri.
Soluzione
Il nostro cliente ci ha contattato e ha spiegato la situazione. Noi eravamo pronti ad aiutarli a identificare azioni di prevenzione da implementare, come piani di comunicazione, misure di igiene, screening, controllo degli accessi e quarantene. Abbiamo supportato l'organizzazione nell'identificazione di indicatori di un deterioramento della situazione sanitaria e dell'ambiente di lavoro. Questo include la diffusione del COVID-19 e la presenza di restrizioni nel Paese. Protocolli di assistenza sono stati forniti, così come piani di evacuazione per garantire la sicurezza dei dipendenti.
Impatto
Il risultato è stato molto positivo. Siamo riusciti ad aiutare il nostro cliente a prendere decisioni in tempi rapidi, fornendo informazioni chiare e affidabili.
Siamo inoltre riusciti a garantire supporto in termini di business continuity e crisis management support in un momento delicato. Abbiamo anche garantito una pianificazione continua e preparazione per gli step successivi, incluso il ritorno in ufficio e la de-escalation.