SkipToContent
HeaderPhoneNumberLabel+1 215 942 8342
Login Clienti
LanguageSelector
SelectLabel
Collage che ritrae viaggiatori d'affari e servizi di International SOS

International SOS avvia una Collaborazione con Ontic per lo Sviluppo di Soluzioni SaaS per la Gestione dei Rischi e la Sicurezza in Viaggio

Ribbon

International SOS e Ontic hanno avviato una collaborazione per lo sviluppo di “Quantum”, una piattaforma SaaS (Software as a Service) completa per la gestione dei rischi e la sicurezza in viaggio. Questa parnership strategica combina l’expertise di International SOS, società leader mondiale nella gestione dei rischi per la salute e la sicurezza a livello internazionale, con le avanzate soluzioni tecnologiche di Ontic, pioniere nell’ambito della Connected Intelligence. Insieme, stanno dando vita a "Quantum", piattaforma che innalzerà gli standard della gestione dei rischi di viaggio e la gestione degli eventi critici.

In un mondo fortemente instabile e frammentato, le organizzazioni necessitano di avere a disposizione una panoramica globale e in tempo reale dei rischi per poter prendere decisioni tempestive e informate, nonché per intervenire rapidamente in caso di necessità. Quantum migliora notevolmente l'efficienza dei team di Security, HR, Risk Management e Business Continuity Management, in quanto consente un monitoraggio granulare e puntuale dei rischi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oltre che l'attivazione immediata dei processi di risposta e la comunicazione di massa a tutto il personale attraverso un'unica piattaforma SaaS.

Quantum - un software proprietario di International SOS - è sviluppato e ospitato nell'attuale ambiente cloud di International SOS, il che garantisce un'integrazione ottimale e la conformità ai più alti standard di sicurezza informatica e di trattamento dei dati. Ciò implica, per gli attuali clienti di International SOS, una transizione fluida sulla nuova piattaforma, poiché i dati, il design, i processi e i contenuti continuano a essere gestiti da International SOS, mentre i dati di accesso e login restano invariati.

Vantaggi principali:

  • Esperienza utente ottimizzata sia per il management che per gli utenti.
  • Riduzione del rischio e ottimizzazione del processo di risposta: Miglioramento nel rilevamento delle minacce, in modo tale che vengano segnalati solo gli incidenti rilevanti per l'organizzazione, nonché le persone e gli asset interessati.
  • Aumento della produttività: L'utilizzo di un'interfaccia utente moderna migliora l'efficienza dei manager nelle loro attività quotidiane.
  • Riduzione dei costi: Consolidamento delle risorse e dimostrazione del ritorno sull'investimento attraverso la gestione di tutti gli eventi e gli incidenti su un'unica piattaforma.

 platform ontic international sos

Da oltre 23 anni International SOS è pioniere nel campo delle soluzioni digitali per la gestione dei rischi di viaggio, che si affiancano ai suoi servizi di assistenza medica e di security leader a livello mondiale. La partnership tra Ontic e International SOS combinerà l'expertise e le sue risorse nel campo dell'assistenza medica e di security con la tecnologia digitale all'avanguardia di Ontic per innalzare gli standard nell'ambito nella gestione dei rischi di viaggio aziendali e nella gestione degli eventi critici.

Per saperne di più, clicca qui.