La capacità di prevedere e gestire eventi e incidenti di sicurezza è diventata molto più complessa per le organizzazioni. Oggi più che mai, le organizzazioni hanno bisogno di un solido programma per la gestione dei rischi e di una strategia di gestione delle crisi, e i manager devono assicurarsi di essere il più possibile preparati a rispondere rapidamente ed efficacemente ai rischi per la sicurezza che potrebbero avere un impatto sulla sicurezza e sul benessere della loro forza lavoro.
I Security Insight Report esaminano in dettaglio gli indicatori chiave o i fattori di deterioramento, che vengono monitorati dai nostri specialisti di security a livello regionale, e includono inoltre le nostre raccomandazioni su come potersi preparare, tenendo conto di eventuali restrizioni nella pianificazione.
Elezioni USA 2024 | Valutazione dell'evoluzione del contesto di rischio
Secondo International SOS, il periodo elettorale statunitense (dalla chiusura della Convention democratica di agosto fino alle elezioni del 5 novembre) rappresenta un periodo ad alto rischio dal punto di vista della security. Questo periodo è caratterizzato da un aumento del rischio di violenza politica, attacchi mirati e disordini civili. Utilizzando la tecnica analitica del “Cono di Plausibilità”, i nostri esperti hanno elaborato una serie di scenari per aiutare le organizzazioni a prepararsi a potenziali sviluppi di questo periodo potenzialmente instabile.
I fattori che potrebbero incidere sul contesto di security sono la disinformazione, i conflitti globali, le condizioni economiche e il panorama politico. Si consiglia alle organizzazioni di avviare una pianificazione proattiva e coinvolgere gli stakeholder al fine di salvaguardare la forza lavoro e le operations.
Cosa comprende il rapporto?
Per realizzare il report, i nostri esperti hanno utilizzato una tecnica analitica strutturata nota come Cono di Plausibilità. Tale tecnica valuta come potrebbe evolvere il contesto di rischio nel periodo preso in considerazione, e permette di elaborare scenari di base, di rischio più elevato, di rischio inferiore e scenari wildcard. Include inoltre l'analisi della situazione e dei fattori chiave da parte del nostro team di security.